E' la prima! Per inaugurare il blog ho scelto una ricetta facile, gustosa e soprattutto per tutti.
Gli ingredienti sono facilmente reperibili ovunque e in qualsiasi stagione, la realizzazione è facile e veloce, il gusto assicurato. E con l'aggiunta di qualche tocco in più, come brie, panna, pancetta, pomodorini, o gamberi (ovviamente un ingrediente alla volta, non tutti insieme... in fila, forza! per favore, non spingete!!!) può diventare un ottimo piatto unico o un gran piatto della domenica. A voi i fornelli!
Ingredienti per 2 persone:
180 gr di tagliolini
1 zucchina
6 funghi champignon
1/2 cipolla rossa
1 spicchio d’aglio
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
4 cucchiai d’olio d’oliva
prezzemolo tritato
sale e pepe q.b.
Preparazione:
Mettete a bollire l’acqua per la pasta. Nel frattempo sminuzzate finemente la cipolla e fatela rosolare in una padella antiaderente con 2 cucchiai d’olio d’oliva.
Mettete a bollire l’acqua per la pasta. Nel frattempo sminuzzate finemente la cipolla e fatela rosolare in una padella antiaderente con 2 cucchiai d’olio d’oliva.
Tagliate la zucchina a piccoli cubetti (1/2 cm circa), e unitela alla cipolla appassita.
Tagliate a listarelle sottili i funghi e fateli rosolare in una padella a parte con i 2 cucchiai d’olio e lo spicchio d’aglio fino a farli diventare croccanti.
Unite i funghi alle zucchine.
Buttate la pasta, cuocetela e scolatela leggermente al dente, mantenendo una piccola parte dell’acqua di cottura. Unite la pasta “umida” al sugo e saltatela per 2 minuti aggiungendo il prezzemolo, il pepe ed il parmigiano. Servite ben caldo.
Nice tip!
In Italia purtroppo le birre del marchio Brew Dog, non sono facilmente reperibili e si trovano solamente in pochi locali selezionati. Fortunatamente però le potete ricevere direttamente a casuccia vostra, ordinando online dal sito www.brewdog.com. Visitatelo!
¡Buen Provecho!
Nessun commento:
Posta un commento